|
Brindisi, 08/03/2010
Abusi su minorenne: arrestato pedofilo amico di famiglia
Violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minorenne. Questo l'orribile reato di cui si sarebbe macchiato Francesco Vitale, contadino 50enne originario di Lecce ma residente a Brindisi.
L'uomo è stato arrestato all’alba di oggi dagli agenti delle squadre mobili di Lecce e Brindisi al termine di indagini avviate circa cinque mesi dopo la denuncia della madre di una dodicenne.
La signora aveva accusato Vitale, un amico di famiglia, di avere abusato sessualmente della propria figlia, sua ospite nei precedenti mesi estivi.
Le indagini, condotte nel più stretto riserbo, avrebbero accertato le accuse. La ragazzina, sentita con l'aiuto di una psicologa infantile, non ha confermato i fatti, tempi e circostanze ma ha svelato che le violenze ai suoi danni venivano consumate da almeno cinque anni, quando la piccola, di anni ne aveva appena sette.
Vitale non è nuovo a questi gesti: ha sulle spalle un rilevanete curriculum criminale riportanti reat, tra i quali sottrazione di minore al fine di atti di libidine, violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico, a seguito dei quali era stato destinatario di un provvedimento di cattura. A suo carico figurano inoltre condanne per reati contro il patrimonio, resistenza a pubblico ufficiale, reati in materia di immigrazione clandestina.
Vitale, dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
|