|
Brindisi, 08/03/2010
Rollo (Pdl): "il Quartiere Fieristico, prossimo obiettivo brindisino"
La Regione Puglia era pronta a varare una legge secondo la quale le città non dotate di un quartiere fieristico dedicato e riconosciuto, non possono svolgere nessuna manifestazione fieristica nazionale o internazionale.
Tale legge implicava che solo le città di Galatina, Foggia, Francavilla e Bari potessero svolgere fiere mentre, il Salone Nautico organizzato a Brindisi sarebbe stato “ceduto” al capoluogo pugliese.
Marcello Rollo ha presentato e fatto approvare una serie di emendamenti alla legge stabilendo che Brindisi ha un anno di tempo per adeguarsi, dotandosi di un quartiere fieristico dedicato.
La settima edizione del Salone Nautico del Salento, svoltasi nell’aprile scorso, ha registrato un notevole successo in termini di partecipazione e di volume d’affari. Tale positivo riscontro ha evidenziato l’urgenza dell’individuazione di un’area in cui realizzare il quartiere fieristico brindisino e, dunque, la prossima edizione della manifestazione.
L’Autorità Portuale, da ciò che sia apprende dalla stampa, ha proposto la costituzione della nuova stazione marittima all’interno del Capannone ex Montecatini e quindi nell’area di Sant’Apollinare.
La realizzazione del quartiere fieristico, è un’occasione concreta di sviluppo e di occupazione per nuove professionalità.
Marcello Rollo Vi aspetta sul suo profilo facebook, nella sezione "Discussioni" del gruppo dedicato, o sul sito internet per confrontarsi con tutti Voi e lavorare, tutti insieme, per una città migliore!.
clicca qui per il blog di Marcello Rollo
|