Brindisi, 08/03/2010
Brindisi e Lecce all'ITB di Berlino
Dopo il lusinghiero successo ottenuto nell’ultima edizione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, “Terra di Brindisi” si appresta a riproporre l’offerta turistica di questo territorio in un appuntamento internazionale di grande prestigio. Il riferimento è all’ITB di Berlino che si svolgerà dal 10 al 14 marzo e che vedrà la partecipazione, all’interno di un unico stand, delle province di Brindisi e di Lecce.
La presenza di “Terra di Brindisi e di Lecce” è stata coordinata dall’Azienda di Promozione Turistica di Brindisi ed ha ottenuto il consenso delle Camere di Commercio, delle Province e dei Comuni di Brindisi e Lecce, dell’Autorità Portuale di Brindisi e dei Comuni di Fasano, Oria, San Michele Salentino, Ceglie Messapica, Ostuni, Carovigno, San Pancrazio Salentino, Mesagne, Cellino San Marco, Erchie, Torchiarolo, Francavilla Fontana e Sandonaci.
La conferenza stampa di “Terra di Brindisi e di Lecce” si svolgerà venerdì 12 marzo, alle ore 11.00, all’interno del quartiere fieristico di Berlino e vedrà la partecipazione di una qualificata delegazione di amministratori pubblici di Brindisi e di Lecce, così come della stampa e degli operatori turistici tedeschi.
“Quello di Berlino – afferma il commissario dell’Azienda di Promozione Turistica di Brindisi Francesco Nacci – è uno dei più importanti appuntamenti fieristici dedicati al turismo in Europa e per il Salento assume una rilevanza ancora più evidente visto che adesso l’aeroporto di Brindisi è collegato a Berlino da un volo diretto dell’Air Berlin, con i ritorni che si possono facilmente immaginare dal punto di vista delle presenze turistiche nelle nostre località. E’ positivo, inoltre, che due province importanti come Brindisi e Lecce abbiano saputo fare sintesi della rispettiva offerta turistica per proporsi in maniera congiunta alla stampa specializzata ed agli operatori di settore della Germania”.
Per l’occasione, l’APT di Brindisi ha predisposto depliant, filmati ed altro materiale pubblicitario in lingua tedesca.
COMUNICATO STAMPA TERRA DI BRINDISI
|