Ostuni, 11/03/2010
Riprende l'attività del Forum Permanente Ambiente e Sviluppo
Dopo le fatiche del mese di febbraio, culminate con il corteo “No petrolio, si energie rinnovabili”, il Forum permanente ambiente e sviluppo di Ostuni, ha deciso di dotarsi di una struttura istituzionale.
Mercoledì infatti, presso il salone di rappresentanza della Cgil, si sono svolte le votazioni per l’ attribuzione delle cariche istituzionali in seno al Forum.
La carica di presidente è stata attribuita a Giovanni Greco,ricercatore presso la facoltà di medicina dell’ Università di Bari “Aldo Moro”, mentre come responsabile dell’ organizzazione è stato scelto Paolo Mariani, noto blogger della città bianca.
Nel ruolo di portavoce del Forum invece, è stato confermato Francesco Sabatelli, giovane giornalista del quotidiano Puglia Press ed opinionista radiofonico, che fin dalla nascita dell’ ente svolgeva “di fatto” il medesimo ruolo.
Oltre a queste tre cariche istituzionali, è stata scelta anche la composizione del comitato direttivo che deciderà le linee guida dell’ attività del Forum.
Sono membri del direttivo: Martina Carpani, Carlo Moccia, Giuseppe Flore, Rosaria Convertini , Vittorio Francioso e Sara Macchitella, a questi si aggiungono come membri di diritto, il presidente, il portavoce e il responsabile dell’ organizzazione.
Oltre alle questioni amministrative, durante la riunione è stata scelta la “mission” che nelle prossime settimane, sarà perseguite dal Forum; si tratta della sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche della raccolta differenziata e della salvaguardia del territorio dalla cementificazione selvaggia.
COMUNICATO STAMPA FORUM PERMANENTE AMBIENTE E SVILUPPO - OSTUNI
|