Berlino, 12/03/2010
ITB: presentata l'offerta turistica di Brindisi e Lecce
Il territorio delle province di Brindisi e Lecce è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Berlino nell’ambito dell’ITB, uno degli eventi fieristici del settore turismo più importanti d’Europa.
Erano presenti il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Alfredo Malcarne, il Presidente dell’Azienda speciale della Camera di Commercio di Lecce Corrado Brigante, l’Assessore alla Cultura della Provincia di Brindisi Paola Baldassarre, l’Assessore al Turismo del Comune di Brindisi Teodoro Titi, il Commissario dell’Azienda di Promozione Turistica di Brindisi Francesco Nacci, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Brindisi Francesco Renna, il Presidente dell’Azienda speciale “PromoBrindisi” della Camera di Commercio di Brindisi Cosimo Convertino, il dirigente della Provincia di Brindisi Cosimo Corante ed amministratori dei comuni delle due province salentine.
Al cospetto di giornalisti della carta stampata e delle emittenti televisive tedesche presenti all’ITB i rappresentanti degli enti locali hanno ribadito i “numeri” estremamente positivi del turismo pugliese e, in particolare, salentino, grazie ad una offerta variegata che spazia dalla unicità dei centri storici alla bellezza delle località balneari, dalle località rupestri alle chiese, dalle oasi naturalistiche alle prelibatezze del settore enogastronomico.
Sottolineata, inoltre, la qualificata offerta ricettiva che va dai campeggi sino ai resort a cinque stelle divenuti ormai meta del turismo del jet-set a livello internazionale. E poi, non per ultimo, la grande disponibilità di collegamenti internazionali da e per lo scalo aeroportuale del Salento di Brindisi e la ripresa degli approdi crocieristici nel porto che sta tornando uno dei punti di riferimento del traffico di passeggeri del bacino del Mediterraneo.
Da registrare un altro elemento positivo rappresentato dalla scelta dei territori di Brindisi e Lecce di presentarsi con una offerta unica al mercato turistico tedesco ed agli operatori di numerosi altri paesi del mondo giunti a Berlino per confrontarsi su ciò che offre il mercato di questo settore per i prossimi anni.
Proseguono con successo, inoltre, gli incontri “business to business” tra i rappresentanti di strutture ricettive delle province di Brindisi e Lecce e gli operatori turistici tedeschi.
Per l’occasione, l’APT di Brindisi ha predisposto depliant, filmati ed altro materiale pubblicitario in lingua tedesca.
COMUNICATO STAMPA TERRA DI BRINDISI - I LUOGHI DEI DESIDERI
|