Brindisi, 13/03/2010
Giornata nazionale dell'Unitalsi
Domenica 14 marzo anche la sottosezione di Brindisi celebrerà la giornata nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I., reclamizzata in questi giorni da numerose trasmissioni a livello nazionale.
In oltre tremila piazze italiane tornano le piantine d’ulivo per la 9° Giornata Nazionale Unitalsi. “Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono” è il claim che accompagna questa iniziativa promossa dall’Unitalsi sull’intero territorio nazionale, al fine di far conoscere l’associazione e le sue attività e, al contempo, per raccogliere fondi per la realizzazione dei numerosi progetti realizzati dall’Unitalsi a favore di chi è nel bisogno.
Verrà offerta (al costo di 10 euro) la piantina di ulivo, simbolo di pace: un piccolo gesto ma di grande cuore, per un piccolo albero ma con radici robuste.
I gazebo dell’Unitalsi saranno presenti nella mattinata di domani ad Ostuni (Piazza Italia), Brindisi (Piazza Duomo), San Vito dei Normanni (Piazza Leo), Locorotondo (Piazza Dante), Fasano (Piazza Ciaia), San Pietro Vernotico e San Pancrazio.
Un'iniziativa destinata a far conoscere, per condividerli, i tanti progetti che sono diventati anche la missione quotidiana di questa Associazione: i pellegrinaggi ai Santuari Mariani, l’attenzione ai bambini ammalati e alle loro famiglie, la partecipazione alla vita dei disabili, degli ammalati, di chi è ultimo e solo.
Camminare sulle tante strade della Solidarietà per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza.
COMUNICATO STAMPA UNITALSI
|