Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Ass. Il Faro: "Pasqua fra rifiuti e miasmi cloacali"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 15/03/2010

Ass. Il Faro: "Pasqua fra rifiuti e miasmi cloacali"

In una precedente nota avevamo richiesto al Comune di Brindisi di programmare la pulizia delle spiagge in virtù sia dell’usanza locale che dell’arrivo di turisti allocati nelle strutture alberghiere ed agrituristiche, di recarsi sul litorale per i primi bagni di sole.
Abbiamo subito i reclami di molti che recandosi nella zona di Apani ed in prossimità di Torre Guaceto, sono stati costretti ad interventi di pulizia per recuperare spazi utili alla prima tintarella.
Vergogna quindi per la pessima figura fatta, congiuntamente alla discarica abusiva di Sbitri che, continuiamo a ritenere sia di competenza coattiva del Comune e per la quale ci meravigliamo che non siano ben evidenziate, da parte della procura, le oggettive responsabilità.
Quindi, mattinata al mare fra i rifiuti e l’amianto e passeggiata serale sul lungomare immersi in una puzza cloacale riveniente dalla fogna che sfocia in prossimità della stazione marittima.
Ma non erano state eliminate tutte le fogne che si riversano nel porto?
Siccome gli odori sono nauseabondi e si registrano sempre, è possibile che la parte organica che si riversa sia di recente produzione; fatto salvo che lo scarico esiste ci chiediamo se la massa cloacale pervenga dall’Autorità Portuale, priva di depuratore.
La domanda viene spontanea: in queste condizioni che figura di m….. ci faremo quando là attraccheranno le famose navi da crociera?
Potranno i nostri eroici turisti crocieristi andare a godersi un drink sul galleggiante denominato “Carmine Campana” che la società Salento Yatching, concessionaria di tutta la banchina doganale e centrale, intende ormeggiare per il posizionamento di un Club House; tale bar avrebbe, nelle intenzioni del richiedente, caratteristiche di alto pregio per qualità e decoro!
Come si concilia la qualità ed il decoro del Club House allocato di fronte alla capitaneria con i miasmi organici della fogna posta presso la stazione marittima?
Che figura di...........barbina ci facciamo noi come Brinidisini nei confronti di turisti che si recano presso la stazione marittima per prendere la navetta che li porterà al terminal di Costa Morena, nel momento in cui continuerà l’afflusso di materiale organico a mare?
Non vorremmo che anche questo servizio gratuito per i turisti sia entrato a far parte di quelle concessioni che l’Autorità Portuale ritiene inutili e che invece costituiscono un minimo di immagine positiva dell’organizzazione di accoglienza di turisti. In definitiva fra rifiuti e cloache è anche trascorsa la Pasqua e la pasquetta ma purtroppo e, nostro malgrado, i personaggi che governano la nostra città son sempre gli stessi ed i risultati non cambiano, restando sempre nella solita m….

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE OPERATORI TURISTICI IL FARO
A FIRMA DEL PRESIDENTE RAFFAELE GIOVE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page