Brindisi, 25/10/2004
Avio Spa: Lavoratori in corteo
Gli 807 dipendenti della Avio Spa, il più grosso stabilimento del polo aeronautico brindisino, iniziano oggi la cassa integrazione per terminare il 28 febbraio 2005.
Intanto, dopo il fallimento di tutti i tentativi di mediazione effettuati sia dai rappresentanti sindacali che da quelli istituzionali locali che avevano chiesto all’azienda il rinvio di un mese dell’inizio della cassa integrazione per avere il tempo di chiedere al Governo di farsi carico di nuove commesse, stamattina i lavoratori dell’Avio Spa hanno continuato nella loro azione di protesta.
Alle 7 si sono dati appuntamento davanti lo stabilimento brindisino e, assieme ai rappresentanti sindacali del settore metalmeccanico, hanno dato vita ad un corteo che si è snodato per le vie cittadine, per culminare in piazza Vittoria. Da qui, ha raggiunto il Comune, la Provincia e la Prefettura.Poi si è sciolto.
Ma sia i lavoratori che i sindacati hanno annunciato che seguiranno altre manifestazioni di protesta per i prossimi giorni. Vogliono conoscere il futuro dell’azienda e quello di oltre 800 famiglie.
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv Brindisi
|