Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Uil: "perchè Vendola non presta attenzione al territorio?"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 17/03/2010

Uil: "perchè Vendola non presta attenzione al territorio?"

Non ci piace interferire in campagna elettorale ma quando si parla di determinare azioni di sviluppo nella nostra Regione guardiamo con molta attenzione, come sempre, agli interessi e alle ricadute occupazionali attraverso gli investimenti che si possono realizzare sul nostro territorio.
Tra i dieci punti che il Presidente della Regione ha illustrato per la sua campagna elettorale, notiamo che al 7° parla di “un impegno per potenziare la rete viaria per rendere la Puglia una piattaforma logistica integrata utilizzando al massimo i porti di Bari e Taranto”.
Vogliamo ricordare al Presidente Niki Vendola che Brindisi ha delle infrastrutture ben sviluppate quali Aeroporto, Porto, aree disponibili per l'intermodalità della Logistica e dei trasporti (Distripark) con adeguati collegamenti con il sistema nazionale ferroviario e viario).
Rileviamo che quando si tratta di investire per rafforzare e potenziare con soldi pubblici, si parla solo di alcune Provincie e mai di Brindisi.
Ci domandiamo perché continua ad esserci questo disinteresse per il nostro territorio?
Brindisi vive una situazione di crisi su tutti i settori. Abbiamo lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni, lavoratori in mobilità, un bacino di lavoratori che da anni aspettano la possibilità di essere di nuovo reinseriti nel mondo del lavoro (ex DOW, ex EVC, ex lavoratori del Tessile, i lavoratori del porticciolo, della BTI, ecc...).
Non basta questo parziale elenco di criticità occupazionali per sollevare l'interesse e l'attenzione del Presidente uscente della Regione Puglia?
Quanto tempo ancora il nostro territorio dovrà subire lo scollegamento politico e la poca attenzione di chi può determinare scelte positive, in modo particolare per il sistema dei trasporti a Brindisi (vedi Stazione Ferroviaria).
La UIL unitamente alla UILtrasporti sollecita una maggiore e costante attenzione da parte di tutti coloro che rivestono ruoli di responsabilità, richiamandoli ad un impegno maggiore nei confronti dei cittadini di questo territorio che contribuiscono come tutti gli altri allo sviluppo e alla crescita dell'intera Regione.

COMUNICATO STAMPA UIL A FIRMA DI GIOVANNI ALBANO (Segretario Provinciale UIL) E COSIMO GRECO (Segretario Provinciale UILtrasporti)


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page