Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Aggiudicati lavori per immobili comunali



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 17/03/2010

Aggiudicati lavori per immobili comunali

La ditta “Masellis s.u.r.l.” di Sannicandro di Bari si è aggiudicata la gara (esperita con la cosiddetta “procedura aperta”) per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà comunale e quelli detenuti in gestione dallo stesso Comune di Fasano, per un importo complessivo di 244.290 euro. La durata dell’appalto è di un solo anno. «E’ il secondo appalto per opere manutentive che va in porto nel giro di pochi giorni – afferma il sindaco Lello Di Bari -.
Così, dopo la gara andata a buon fine e l’inizio già avviato dei lavori di manutenzione delle strade comunali, adesso è il tempo dei lavori manutentivi degli immobili comunali.
Abbiamo effettuato una ricognizione di quegli edifici, soprattutto ospitanti le scuole di competenza comunale, quindi, elementari, medie e dell’infanzia – precisa Di Bari - che abbisognano di interventi specifici, dando mandato al nostro tecnico Dino Angelini di verificare le esigenze di ciascuno».
Il programma d’interventi «abbraccia immobili ubicati un po’ in tutto il territorio comunale – precisa Donato Ammirabile, consigliere comunale delegato ai Lavori pubblici – proprio perché non abbiamo voluto privilegiare nessuno, semmai rispondere a quelle priorità di lavori da eseguire non più rinviabili. Pertanto – spiega Ammirabile – è stato stilato un elenco preciso di immobili che saranno interessati dai lavori e c’è da dire che, alcuni di questi sono già iniziati proprio in queste ore, trattandosi d’interventi di una certa urgenza.
Abbiamo voluto anche ascoltare le esigenze dei dirigenti e dei rappresentanti scolastici – puntualizza Ammirabile – certi come eravamo che le scuole dovevano essere prese in seria considerazione, stante la funzione esercitata, quella di luogo in cui vivono per molte ore al giorno bambini, personale docente e non docente. Ovviamente – tiene a precisare Ammirabile – qualora in questi giorni dovessero verificarsi delle vere e proprie emergenze (rottura di solai o registrazioni di crepe profonde in alcuni immobili che potrebbero inficiarne la staticità), saremo pronti a rivedere l’elenco già stilato degli interventi da realizzare».
Relativamente alla manutenzione ordinaria (sostituzione di rubinetti, riverniciatura, riparazioni e sostituzioni d’infissi interni ed esterni, piccole riparazioni elettriche) sono stati individuati gli uffici giudiziari (quelli che ospitano il Tribunale) cui andranno 5.700 euro, la sede del Municipio e delle dipendenze centrali (12mila euro), le sedi delle scuole materne (17.500 euro), delle scuole elementari (18mila euro), delle scuole medie (18mila euro), dei cimiteri (7.500 euro), degli immobili in gestione (10mila euro), delle Circoscrizioni (7mila euro), della Biblioteca comunale (3.500 euro), oltre ai costi di Pianificazione e gestione del territorio (sopralluoghi ed indagini da parte dei tecnici comunali per 5mila euro). Relativamente, invece, alla manutenzione straordinaria, sono stati previsti 27.500 euro per lavori relativi alle sedi del Municipio e delle dipendenze centrali e 112.750 euro per gl’interventi urgenti da realizzarsi nelle scuole di Pezze di Greco, plessi di via Bertani (rifacimento tronco fognario esistente nel cortile interno) e di via Eroi dello Spazio (rifacimento dei bagni), e negli edifici scolastici fasanesi di via Mignozzi (risistemazione bagni, palestra e terrazzo) e di via Galizia (interventi di tipo strutturale).

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page