Brindisi, 25/10/2004
Stp: i Ds esprimono soddisfazione per l'esito dell'assemblea
Il Gruppo Consiliare dei Democratici di Sinistra della Provincia di Brindisi esprime piena soddisfazione per gli esiti dell’Assemblea dei Soci della STP con la quale si è avviata la procedura di privatizzazione con vendita del 49% del capitale a soci privati.
L’avvio delle procedure di privatizzazione, oltre ad essere un obbligo legislativo, è il primo passo utile a riportare la società sui binari di una maggiore efficienza e produttività. Si apre quindi una nuova fase della vita della società che vedrà da un lato la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali dall’altro l’avvio a breve di una nuova fase gestionale, trasparente e non clientelare, che supererà l’attuale gestione svolta dal Cda della STP attraverso una nuova pluralista e più equilibrata composizione dello stesso.
Un plauso particolare va rivolto al Presidente dell’Amministrazione Provinciale Michele Errico ed al Vice Presidente Damiano Franco il cui impegno, in concordia con l’ordine del giorno del Consiglio Provinciale, ha di fatto permesso una giusta, corretta e trasparente gestione di questa fase delicata della vita della STP.
E’ opportuno infine valorizzare il ruolo dei sindacati confederali e dei lavoratori i quali, attraverso gli accordi sindacali degli ultimi anni, hanno contribuito in maniera significativa all’avvio del processo di privatizzazione. Per essi la Provincia ha voluto a tutti i costi difendere la blindatura al 51% della società in mano pubblica continuando ad esercitare un ruolo di indirizzo e programmazione il cui fine ed interesse è quello di salvaguardare gli interessi dei cittadini, utenti dei servizi della STP, e dei lavoratori dell’azienda.
COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE DS DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|