Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Avio Spa: intervento della Sen. Stanisci



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 25/10/2004

Avio Spa: intervento della Sen. Stanisci

Sulla questione Avio SpA riceviamo e pubblichiamo integralmente un intervento della Sen. Rosa Stanisci.

"Oggi, per i lavoratori della Fiat Avio inizia ufficialmente un percorso di estrema incertezza: l’avvio della cassa integrazione per i prossimi mesi.
Il rifiuto da parte dell’azienda di sospendere la cassa integrazione per un mese così come richiesto dalla Provincia e dal Comune di Brindisi, al fine di coinvolgere il Governo nazionale su questa vicenda, non è il solo punto negativo. La preoccupazione più forte, ormai, deriva dal silenzio e dalla non curanza che il Governo Nazionale sembra avere nei confronti di questa vicenda.
Numerose sono state le sollecitazioni: lettere al Ministro Marzano, al Ministro Martino, interrogazioni, incontri con il sottosegretario Letta, inviate non solo dal Presidente della Provincia e dal sindaco di Brindisi, ma anche da alcuni parlamentari, di destra e di sinistra.
Nulla è successo! Il Governo tace, i Ministri non rispondono e nel territorio, l’impressione che si ha è che tutto sembra svolgersi con rassegnazione.
Al problema della Fiat Avio si aggiunge quello delle Officine Aeronavali ed il Governo continua a tacere.
Tali questioni che sono fondamentali per il territorio brindisino non richiedono più solo ordinarie forme di attenzione e mobilitazione, ma interventi sinergici, articolati e di alto profilo politico.
E’ ora di passare dalle parole ai fatti, dalle mere dichiarazioni di intenti ad interventi concreti e fattivi in grado di risolvere una situazione che si aggrava quotidianamente.
L’azienda Avio non ha a tuttora chiarito i veri problemi legati alla crisi dello stabilimento di Brindisi né è dato conoscere il destino delle Officine Aeronavali.
Il comparto aeronautico,uno dei pilastri dell’economia brindisina è oggi messo fortemente in discussione e per questo c’è bisogno che la regione Puglia ed il Governo nazionale si facciano carico di questa pesante situazione.
Per tale ragione chiedo al Sindaco di Brindisi ed al presidente della Provincia di sollecitare un incontro con il Governo, così come è stato già fatto dai parlamentari, per far sentire con sempre maggior vigore la voce dei lavoratori e dell’intero territorio brindisino.
Oggi tutti parlano di sviluppo futuro, ma non c’è futuro per una città se non si tutela l’esistente."

Sen. Rosa Stanisci

COMUNICATO STAMPA SEN. ROSA STANISCI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page