Ostuni, 22/03/2010
Danneggiano bar dei giardini comunali: due denunce
Tentato furto aggravato in concorso. Con questa accusa gli Agenti del Commissariato di Ostuni hanno denunciato un dirigente 25enne ed un giovane minorenne di una società calcistica del luogo.
Luned' 15 Marzo i due hanno completato l'opera di distruzione cominciata da alcuni ignoti la sera precedente quando, forzarono la porta di ingresso del “bar La Boite”, ubicato nei giardini pubblici della Città Bianca ma non più attivo da qualche mese e danneggiarono la struttura rubando alcuni oggetti.
Il giorno successivo, con l'ex esercizio commerciale tenuto sott'occhio dalle forze dell'ordine, i due giovani hanno cercato di asportare alcuni componenti elettrici per l’illuminazione ma sono stati messi in fuga dal tempestivo intervento degli Agenti della Squadra Volante del Commissariato.
Grazie ad alcune testimonianze raccolte nell'immediatezza del fatto i due sono stati rintracciati, identificati e denunciati, in stato di libertà, alle competenti Procure della Repubblica, rispettivamente, (presso il Tribunale di Brindisi e presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce).
|