Brindisi, 26/03/2010
Italia Wave 2010: Cats' n'Joe vincono le selezioni provinciali di Brindisi
I Cats'n'Joe si aggiudicano le selezioni provinciali brindisine della ventiquattresima edizione del festival "ItaliaWave". La band brindisina così ottiene il diritto di partecipare alla fase regionale, dove rappresenterà Brindisi e si contenderà l'accesso alla rassegna nazionale che si terrà a Firenze.
L'"Ipogeo" di Torre Santa Susanna mercoledì sera ha ospitato la kermesse davanti ad un buon numero di pubblico che ha assistito all'esibizione di cinque band: Incantevole Euforia, Cats'n'Joe, Mezzatesta e soci, Missiva e Saska Chewa.
Una giuria ha ascoltato e valutato i gruppi in gara ed ha premiato così la band composta da: Silvia Sciarra (voce), Mirko Miglietta (chitarra), Fabio Rotolo (chitarra), Alessandro Muscillo (basso) e Antonio Trifirò (batteria).
La giuria della finale provinciale di Brindisi era composta da: Roberto D'Ostuni, Mimmo Margheriti, Mino Pica e Andrea Verardi.
La manifestazione è stata ottimamente organizzata da Lait Project, così come accaduto la maggior parte di questi ultimi anni.
Prossimo appuntamento con Italia Wave mercoledì 31 marzo presso l'"Istanbul" di Squinzano per la finale regionale pugliese. Nel 2009 furono i "River" (Bari) a conquistare il biglietto per la partecipazione alla prestigiosa rassegna nazionale. Nel 2008 invece toccò ai "Pensieri in volgare" (Lecce) con i Leitmotiv (Taranto) primi in Puglia invece nel 2007.
Italia Wave è uno dei più importanti festival italiani degli ultimi 20 anni. Tante sono le band, oggi affermate e riconosciute, che hanno fatto tappa a questa manifestazione importante denominata fino a pochi anni fa "Arezzo Wave". Nelle passate edizioni ad esempio spiccano le esibizioni degli Afterhours di Manuel Agnelli (1987), o i Marlene Kuntz di Cristiano Godano (1988), o ancora i Mau Mau, i Quintorigo e tanti altri.
COMUNICATO STAMPA ITALIA WAVE - BRINDISI
|