Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Fabio Volo è l'anteprima di "Un'emozione chiamata libro 2010"



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 27/03/2010

Fabio Volo è l'anteprima di "Un'emozione chiamata libro 2010"

“Viva l’Italia! O no? E’ il tema della XIV edizione della rassegna letteraria “Un’emozione chiamata libro” che sarà anticipata dall’incontro con l’attore, conduttore e scrittore, Fabio Volo che presenterà il suo ultimo libro: “Il tempo che vorrei” (Mondadori ed.).
L’iniziativa si svolgerà giovedì 8 aprile alle ore 18,30 nel Teatro Roma di Ostuni alla presenza del Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e della curatrice della manifestazione, Anna Maria Mori.

IL LIBRO: Un padre, un figlio e un viaggio in treno. E l’occasione per il ragazzo di pensare alla sua infanzia così legata a fantasie assurde, di pensare all’amore finito, di riflettere su temi come l’amicizia e il lavoro. E soprattutto di riflettere sul rapporto con la pesona che gli è seduta di fronte, suo padre.
Dopo il successo dei suoi precedenti romanzi, da Esco a fare due passi a Il giorno in più, che hanno venduto oltre due milioni e mezzo di copie e sono stati tradotti in molti paesi del mondo, Fabio Volo propone ora un romanzo che si preannuncia estremamente intenso, perché è una riflessione “stile Volo” su temi cari a tutti, e sui quali tutti prima o poi si soffermano a pensare.

Fabio Volo, il cui vero nome è Fabio Bonetti, è nato in un paese in provincia di Bergamo il 23 giugno 1972. Dotato di una notevole vèrve e di uno spirito un pizzico esibizionista, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie all'incontro con Claudio Cecchetto, il gran burattinaio della radio e della canzone italiana.
Il geniale scopritore di talenti, a cui si devono i lanci di numerosi stelle del panorama nazionale, lo prende sotto la sua ala e gli offre un posto a Radio Capital dove Fabio non dovrà fare altro che quello che gli riesce meglio: intrattenere. Insomma, prende forma quella sua anima da deejay che ne fanno uno dei personaggi più singolari oggi in circolazione.
La sua figura sbarazzina e un po' surreale non poteva poi lasciare indifferente un regista sensibile come Alessandro D'Alatri, che ha voluto sfruttarlo come contraltare dell'apparentemente più dura e determinata Stefania Rocca nel suo film "Casomai", uscito nel 2002.
Senza abbandonare i suoi impegni radiofonici, Fabio è tornato su Italia 1, nel 2003 con il programma "Smetto quando voglio", e all'inizio del 2005 con "Lo spaccanoci".
Negli anni successivi si dedica per lo più al cinema: "Uno su due" (2007, regia di Eugenio Cappuccio), "Bianco e nero" (2008, regia di Cristina Comencini), "Matrimonio e altri disastri" (2009, regia di Nina Di Majo).

La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale - assessorato alla cultura in collaborazione con la Bottega del Libro.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page