|
Brindisi, 27/03/2010
Cuore Amico: otto auto in nome della solidarietà
Una festa nel nome della solidarietà. Tutti in Piazza Duomo questa mattina per stare più vicini ai ragazzi coinvolti nel “Progetto Salento Solidarietà” giunto alla nona edizione. La consegna si è svolta alla presenza dei bambini di Cuoreamico con le loro famiglie, i membri del Comitato Promotore, del Comitato Scientifico, delle autorità e di coloro che hanno appoggiato e supportato il Progetto. In un clima festoso e di gioiosa condivisione, è stato vissuto quello che rappresenta il momento più caldo e commovente di un percorso lungo quasi un anno. Oggi Cuoreamico, grazie alla generosità e alla sensibilità di tutti, è riuscito a donare a Brindisi otto auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili, assicurando così una vita più degna a coloro che, in virtù di una loro disabilità, vivono la quotidianità con grosse difficoltà, incontrando sul loro cammino non poche barriere architettoniche, sociali e psicologiche.
Dopo la consueta benedizione delle autovetture da parte di S.E. Monsignor Rocco Talucci, ha avuto inizio l’attesissima cerimonia della consegna ufficiale delle autovetture.
Non è mancata la presenza di numerose Autorità, rappresentanti di Enti, Istituzioni e Associazioni che si sono alternati nella consegna delle chiavi nelle mani dei nuovi piccoli amici di Cuoreamico e che, di volta in volta, hanno sottolineato la forza della trasparenza e della concretezza di un cuore, quello appunto di Cuoreamico, che ad oggi ha permesso, a ben 418 cuoricini di battere più forte, di sentirsi parte di un grande cuore, che da sempre ha sostenuto e continua a sostenere con amore e partecipazione, il Progetto Salento Solidarietà.
Nel corso di nove edizioni del “Progetto Salento Solidarietà”, l’Associazione “Cuoreamico Onlus” ha aiutato 418 bambini con una raccolta fondi di 3.202.908,19 euro e ha donato ben 96 auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili.
COMUNICATO STAMPA CUORE AMICO
|