Ostuni, 28/03/2010
Picchiano coppia: arrestati due pregiudicati
Un pregiudicato va a comprare il pane e lascia l'auto al centro della carreggiata stradale ostruendo il passaggio delle altre vettura. Un imprenditore romano palesa le proprie rimostranze per il comportamente e per tutta risposta viene selvaggiamente picchiato a sangue dal pregiudicato e da un suo amico. Non solo. La furia dei malviventi si scaglia anche contro la convivente dell'uomo fatta oggetto di schiaffi, calci e pugni.
Come se non bastasse, con la coppia distesa sull'asfalto stradale, i due pregiudicati hanno anche gravemente minacciato l’imprenditore, promettendo la totale distruzione delle sue attività e cantieri, ed apostrofato la donna di improperi d’ogni genere.
Più tardi, dopo aver scoperto che l'imprenditore aveva denunciato l'accaduto al 113, i due hanno mandato in frantumi i vetri e danneggiato altre parti della carrozzeria dell'auto dell'uomo.
Solo l’arrivo dei poliziotti ha posto fine alla sequela di gravissime violenze, minacce, offese ed intimidazioni nei confronti dei due malcapitati. I responsabili, Giuseppe Morelli, 33 anni, e Raffaele Marseglia, 21 anni, sono stati bloccati presso un bar di Villanova e condotti negli uffici del Commissariato di Ostuni. Anche lì Marseglia ha continuato a dare in escandescenze e, con atteggiamento e tono aggressivo, offensivo e gravemente minaccioso, ha offeso i tutori dell'ordine.
I due sono stati arrestati con l'accusa di lesioni personali pluriaggravate e minacce gravi in concorso.
Le due vittime, invece, hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Ostuni: l'uomo è stato giudicato guaribile in gg. 20 mentre la sua convivente se la caverà in 5 giorni salvo complicazioni.
|