Ostuni, 02/04/2010
Arrestato pusher di fumo
Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, diretti dal Dott. Francesco Angiuli, hanno arrestato il pregiudicato Maurizio Prudentino, 30 anni.
L'operazione è stata condotta intorno alle ore 20,30 di ieri ed ha consentito di recuperare circa 200 grammi di hashish.
Il giovane è stato colto con le mani nel sacco mentre prelevava la droga da un nascondiglio che egli stesso aveva ricavato all’interno di un blocco in cemento, nei pressi dell'ingresso dell'abitazione paterna pochi metri dalla porta di casa. All’interno del nascondiglio gli agenti hanno rinvenuto un panetto di hashish dal peso di circa 130 grammi ed un involucro contenente numerosi pezzi della medesima sostanza, per complessivi circa grammi 70. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare è stato rinvenuto e sequestrato denaro contante per circa 300,00 euro ritenuto provento dell’attività di spaccio) ed un kit per il confezionamento in dosi della droga, costituito da due bilancini di precisione, due grossi coltelli con le lame visibilmente annerite, un grosso rotolo di cellophane. Infine, nell’autovettura del Prudentino è stato rinvenuto un altro pezzo di hashish, del peso di alcuni grammi, celato sotto un tappetino.
L'arresto del giovane è stato preceduto da una intensa attività di indagine e di appostamenti che avevano accertato che Prudentino fosse un pusher del "fumo".
Al termine delle formalità di rito, il 30enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Brindisi, a disposizione della dott. ssa Silvia Nastasia.
|