Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Curto torna al timone dell'Udc: "tenterò di costituire un grande partito"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/04/2010

Curto torna al timone dell'Udc: "tenterò di costituire un grande partito"

“Riassunte le funzioni di commissario provinciale Udc, dopo l’autospensione determinata dalla mia candidatura al Consiglio regionale, intendo ringraziare i circa 15 mila elettori che hanno votato Udc, la intera classe dirigente del partito, nonché tutti i candidati Udc all’assise regionale“.
Questa la prima dichiarazione resa dal senatore Euprepio Curto – responsabile provinciale del partito di Casini a Brindisi – all’indomani delle elezioni regionali.

“Ovviamente – ha evidenziato Curto – il doveroso ringraziamento non deve essere interpretato come un semplicistico colpo di spugna su alcune anomalie emerse nel corso della campagna elettorale, ad iniziare dalla scarsa corrispondenza, molto al di là del fisiologico, del voto espresso a favore dell’Udc dove si votava per il rinnovo del consiglio comunale, rispetto a quello regionale“.
“Sò perfettamente – ha proseguito Curto - che, di norma, la ricerca spasmodica della preferenza da parte dei candidati al consiglio comunale molto spesso distrae, traducendosi , quindi, in un invito implicito, quando non addirittura esplicito, alla scheda bianca a quelle elezioni che non siano comunali.
Ma quando addirittura si va oltre la scheda bianca, vuol dire che vi è qualcosa che la classe dirigente deve correggere quanto più tempestivamente possibile “.
“Sò pure – ha continuato Curto – che la costruzione di un grande partito è cosa ben diversa dalla realizzazione di un grosso partito. Per fare un grosso partito è sufficiente assemblare uomini, senza particolari sforzi di natura politica e culturale, anche quando essi non siano compatibili con le idee e i valori che un partito rappresenta. Per fare, invece, un grande partito vi è la necessità di uno sforzo corale e complessivo, capace di estrarre da una massa informe di culture e sensibilità quel comune denominatore capace di unire e sintetizzare idee e progetti, per giungere poi a far divenire un gruppo di uomini, grande o piccolo che sia, autentica comunità“.

“Posso pertanto assicurare – ha concluso Curto – che, già smaltite le tossine della campagna elettorale, sin da oggi mi sento impegnato, insieme con tutti coloro che si riconoscono nei valori dell’Udc, a costruire un grande partito. Cosa che comunque si è tentato già di fare nei pochi mesi in cui lo abbiamo guidato, trasferendo, peraltro, sul piano locale, e quindi valida e confermata anche per il turno di ballottaggio la linea politica che ci ha visto conquistare la Provincia.
Intanto, nei prossimi giorni , dopo aver ascoltato gli esponenti più rappresentativi dell’Udc brindisina, comunicherò la composizione dei nuovi organismi provinciali, convinto del ruolo che il partito potrà giocare sullo scacchiere politico della provincia di Brindisi “.

COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - COMMISSARIO PROVINCIALE UDC


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page