Francavilla F.na, 10/04/2010
Curto risponde a Salonna: "coraggio tipico dei vili"
Con il coraggio tipico dei vili, e solo dopo essersi accertato della mia mancata elezione a consigliere regionale, qualcuno ha ritenuto di intervenire a commento dei risultati conseguiti dall’Udc nella provincia di Brindisi, tentando maldestramente di dimostrare che il saldo elettorale negativo conseguito dall’Udc medesima negli ultimi due anni , non poteva che essere addebitato ai nuovi entrati.
Ovviamente mi asterrò dal cadere nella sterile polemica, soprattutto in considerazione del fatto che l’improbabile interlocutore non costituisce alcunchè di significativo sotto il profilo politico, per non parlare poi dell’aspetto elettorale che lo ha sempre visto molto marginale anche nell’ambito molto limitato delle esperienze elettorali locali.
Non posso, invece, non osservare la comicità con cui il nostro ha inteso richiamarsi ai grandi Uomini a cui sempre si sarebbe ispirato: De Gasperi, Sturzo e Aldo Moro. Comicità spinta all’eccesso in quanto credo, e non sono il solo a pensarlo, che di questi statisti egli conosca solo il nome.
Comunque, siccome continuo ad essergli affezionato , nonostante le sue inopportune farneticazioni , voglio riparare ad una sua scusabile omissione ricordandogli di aggiungere ai citati grandi uomini politici anche Giorgio Almirante, Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi visto che egli non è stato solo consigliere comunale Dc, ma anche consigliere di Alleanza Nazionale, nonché assessore di Forza Italia. E peccato che nell’ultima consultazione elettorale amministrativa francavillese il Pd non ebbe ad indicarlo come candidato sindaco, altrimenti la lista dei suoi ispiratori si sarebbe ulteriormente allungata, dovendoci inserire anche il nome dell’ex segretario Pd, Dario Franceschini.
N.B. Una precisazione e un suggerimento.
La precisazione: rivesto il ruolo di Commissario provinciale Udc da circa otto mesi e non da due anni.
Il suggerimento: il nostro, ancor più di ieri, sia quanto più cauto possibile. La vita politica è sempre ricca di sorprese.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO
|