Brindisi, 10/04/2010
Nuovo Palasport: Masi (Pdl) e Pennetta (Pri) si dissociano dalla posizione di Mennitti
I consiglieri comunali Maurizio Masi (Pdl) e Ilario Pennetta (Pri), già presidente della Commissione lavori pubblici, tengono a comunicare alla pubblica opinione la loro posizione politica in merito a quanto emerso in questi giorni sulla vicenda costruzione della cittadella dello sport in località Masseriola.
Palazzetto dello sport esistente: in merito al possibile allargamento della struttura oggi esistente, dopo le dichiarazioni di stampa dell'imprenditore Massimo Ferrarese e dei suoi tecnici, esperti del settore, si rende necessaria una chiarificazione da parte dei tecnici comunali urgente e per iscritto, che stabilisca se sia possibile o meno l'allargamento, i tempi, i costi.
Tutto ciò al fine di evitare alla pubblica amministrazione una spesa inutile e senza alcuna possibilità, per i tempi tecnici di realizzazione, di conservare la serie A a Brindisi.
Ove fosse possibile, come afferma Ferrarese, allargare l'impianto esistente in tre-quattro mesi, con una capienza totale di 4000 posti, al prezzo indicato inferiore a tremilioni di euro, cio' consentirebbe di rivisitare l'intero progetto presentato dal sindaco di Brindisi sulla cittadella dello sport.
A questo proposito si ricorda al primo cittadino che lo studio di fattibilità presentato Giovedi scorso era stato predisposto in un primo tempo per inserire in quella zona un nuovo campo sportivo per la squadra di calcio. Poi quell'ipotesi è stata sostituita, senza alcun motivo logico, con il progetto del palazzetto dello sport.
Se l'input di tale decisione è stata l'ipotesi della promozione della squadra di basket, si è visto in questi giorni, che la costruzione di un nuovo palazzetto da 5000 posti non puo' consentire comunque la disputa del campionato di serie A a Brindisi.
Con la stessa logica si dovrebb ,in caso di promozione in serie C1 del Brindisi calcio, costruire un nuovo campo per la promozione nella serie superiore rispetto a quella disputata dalla squadra del FB 1912.
Alla luce di tutte questa considerazioni, si ricorda alla pubblica opinione che gli scriventi consiglieri comunali, al di al delle affermazioni rese in conferenza dai rispettivi responsabili politici, ribadiscono la loro contrarietà, già espressa nelle sedi opportune,ad una scelta che impegni per una sola attività pubblica, ed in una sola direzione, meta' delle risorse disponibili del bilancio comunale, per altro ancora da approvarsi, tralasciando una serie d'interventi che la opinione pubblica richiede da tempo.
Tra questi ne ricordiamo solo alcuni: politiche giovanili e quindi per l'occupazione, politiche abitative e per la famiglia, politiche ambientali, opere di urbanizzazione primarie in diversi quartieri della città.
Tutto questo serve anche a dare una risposta concreta ai tanti contribuenti che versano le loro tasse con correttezza e precisione ed hanno diritto a vedere interventi pubblici mirati alla soluzione di tanti guasti della nostra città
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
MAURIZIO MASI (consigliere comunale Pdl)
E ILARIO PENNETTA (consigliere comunale del Pri, gia' presidente della Commissione Lavori pubblici)
|