Brindisi, 15/04/2010
Antimafia: delegazione PD incontra istituzioni e forze sociali
Una delegazione del Gruppo del Partito Democratico della Commissione Antimafia, unitamente ai parlamentari pugliesi del PD, saranno nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto nei giorni 15 e 16 aprile per incontrare i Prefetti, i Procuratori della Repubblica, le istituzioni e le forze sociali delle tre province.
Nel corso degli incontri sarà valutato lo stato dell’azione di contrasto alle infiltrazioni criminali e mafiose nel Salento allo scopo di meglio orientare la stessa attività parlamentare.
Il Pd intende ascoltare, altresì, proposte e ed esigenze poste da tutti gli attori locali (procure, amministratori, associazionismo, forze sindacali e imprenditoriali, prefetture e ulteriori soggetti locali) che sono protagonisti della lotta alla criminalità organizzata e della affermazione della cultura della legalità nei nostri territori.
Il programma degli incontri a Brindisi prevede nella giornata di Venerdì 16 aprile i seguenti incontri:
- h. 15.30 – Prefettura - Incontro con il Prefetto di Brindisi Dott. Domenico Cuttaia;
- h. 16.00 - Provincia - Incontro con il Presidente della Provincia di Brindisi Dott. Massimo Ferrarese;
- h. 16.30 - Tribunale - Incontro con il Procuratore della Repubblica;
- h. 17.00 - Camera di Commercio – Incontro con il Presidente della Camera di Commercio, i Presidenti delle Associazioni Imprenditoriali, i Responsabili Sindacali, Libera e Associazioni Anitiracket.
COMUNICATO STAMPA SEN. SALVATORE TOMASELLI
|