Brindisi, 15/04/2010
Giovanni Brigante: un ponte tra la regione ed il mondo associativo
Giovanni Brigante, neo eletto in Consiglio Regionale con la lista "La Puglia per Vendola" desidera rappresentare un punto di incontro tra l'attivismo del mondo associativo e l'attività legislativa della Regione. Per tali motivo ha inviato alle associazione della città di Brindisi una lettera che di seguito riportiamo integralmente:
La gravità della crisi che stiamo attraversando mette a dura prova la capacità di tenuta delle imprese, l’occupazione e le condizioni di vita dei lavoratori, le tutele dei cittadini e la coesione tra i vari soggetti della società.
Particolarmente in periodi come quello che stiamo vivendo occorre un dialogo e un confronto continuo tra i vari soggetti sociali e le forze politiche e istituzionali.
Rappresentare in maniera compiuta ed equilibrata le istanze delle forze sociali e dei cittadini all’interno dell’attività legislativa e dell’attività di governo della Regione Puglia e delle altre Istituzioni è un dovere da parte di chi, come lo scrivente, ha avuto l’onore di essere eletto in rappresentanza di un territorio come quello di Brindisi.
Per tali ragioni ritengo di dover costruire un confronto continuo con la Vostra Organizzazione per poter rappresentare al meglio le istanze sociali da Voi rappresentate.
Sarebbe particolarmente utile concordare con Voi un primo incontro nel corso del quale poter definire, tra l’altro, un metodo di lavoro che possa consentire percorsi concreti di “partecipazione”.
COMUNICATO STAMPA GIOVANNI BRIGANTE - CONSIGLIERE REGIONALE LA PUGLIA PER VENDOLA
|