Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Nautica da diporto, avviati i primi contatti tra Puglia e Canada



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 16/04/2010

Nautica da diporto, avviati i primi contatti tra Puglia e Canada

Da oggi la Puglia e il Canada della nautica da diporto sono più vicine. Attraverso il supporto operativo dello Sprint Puglia (Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione delle Imprese) e la collaborazione del Distretto produttivo della Nautica da diporto pugliese appena costituito, si è tenuto oggi nel Salone Nautico di Brindisi il primo incontro tra le due realtà economiche. Il Seminario Paese Canada ha offerto un importante momento di conoscenza reciproca, durante il quale è stata illustrata una situazione decisamente vantaggiosa agli imprenditori pugliesi presenti intenzionati a investire in Canada.
A illustrare tutti i dettagli dello scenario la Coordinatrice dello SPRINT Puglia Theresa Mulloy, la Delegata per l’Italia della Camera di Commercio a Montreal Caterina Meglio, il Responsabile SACE SpA per la Puglia Carlo Neri, il Responsabile SIMEST SpA per la Puglia Giorgio Ferrante, il Presidente del Distretto produttivo della Nautica da diporto pugliese Giuseppe Danese e il Direttore dell’Association maritime du Québec Yves Paquette.
“L’incontro di oggi”, ha esordito Theresa Mulloy, “vuole aprire un percorso di esplorazione e confronto nel campo della nautica da diporto tra Puglia e Canada”. Si tratta infatti di un’opportunità utile a comprendere “non solo il mercato di destinazione delle imprese, ma anche come possiamo diventare più forti grazie al loro know how”.
“La maggior parte della popolazione canadese vive a una distanza non superiore ai 20 km da un bacino idrico”, ha evidenziato Paquette, “avere una barca per noi è assolutamente normale”. Il Direttore dell’associazione nordamericana ha spiegato come un buon esito degli investimenti nel loro mercato, cui si deve aggiungere anche quello statunitense grazie alla vicinanza tra i due Stati e a una serie di accordi commerciali, sia favorito da un regime fiscale favorevole, una bassa inflazione, dal sostegno alle imprese da parte del Governo nazionale e da un costo del lavoro più basso. “Solo lo scorso anno sono state vendute 66.000 imbarcazioni e, nonostante gli effetti della crisi, la crescita del mercato è abbastanza stabile (10%, ndr)”, ha detto Yves Paquette.
Fondamentale per gli operatori pugliesi sarà affidarsi a un valido distributore commerciale canadese e dotarsi delle certificazioni richieste dalla normativa nazionale.
Infine, gli imprenditori della nautica da diporto sarebbero seguiti in ogni passaggio burocratico e finanziario da SACE Spa e da SIMEST Spa, con garanzie che vanno dai tassi allo 0,5% per i finanziamenti alla copertura del 70% di eventuali perdite in caso di revoca di commesse.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page