Brindisi, 18/04/2010
Grande successo per il musical religioso “Io amo te”
Suggestiva e riuscitissima iniziativa di solidarietà in favore del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi.
Domenica 11 aprile è andato in scena al Teatro Impero il musical religioso dal titolo “Io amo te”, ispirato alla vita ed alle gesta di due religiose, Suor Faustina Kowalska e Madre Speranza, santa la prima grazie a Papa Giovanni Paolo II, mentre è in corso il processo di canonizzazione per la seconda.
Il musical è stato messo in scena dall’associazione “I Messaggeri della Gioia”, con testi e musiche originali, coordinate dalla regia di Mino Frascaro.
Alla serata erano presenti, oltre ad pubblico di circa mille persone, le principali autorità religiose della città, tra cui S.E. Mons. Rocco Talucci, ed il Direttore del Reparto UTIN, Dott. Giuseppe Latini. Quest’ultimo ha ringraziato la generosità e la disponibilità di tutti coloro che hanno voluto contribuire all’iniziativa.
L’intero ricavato della serata sarà destinato infatti all’acquisto di un nuovo apparecchio ecografico per il reparto. A tal proposito preme sottolineare la risposta della cittadinanza e della gran parte delle parrocchie brindisine, con un cenno particolare alle famiglie dei bambini che quello stesso giorno hanno ricevuto la Cresima presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi del quartiere Sant’Elia e che hanno ampiamente dimostrato la loro generosità.
Visto il successo dell’iniziativa, non si esclude che la stessa possa essere replicata – sempre con le stesse finalità- in altri teatri della provincia.
|