Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Giovine Italia per il Mutuo Sociale



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 18/04/2010

Giovine Italia per il Mutuo Sociale

Si è svolto nella mattinata di domenica 18 aprile in Via Pola il banchetto organizzato da Giovane Italia Ostuni sul tema del caro immobili della città bianca e sulla necessità di rinnovare il piano regolatore cittadino che ormai risale ai primi anni novanta.
Il sit-in ha visto la partecipazione del Presidente del Circolo cittadino di AG-Giovane Italia Ostuni Massimiliano Cardone, del consigliere comunale del PDL Cristian Continelli e del presidente del comitato tricolore 167 Giuseppe Corona, inoltre hanno partecipato i responsabili del Blocco Studentesco e di Casapound Italia di Francavilla Fontana, rispettivamente Antonio Lippolis e Ugo De Gironimo.
Infatti proprio da questi ultimi nasce l’idea del Mutuo Sociale, che garantirebbe ai cittadini meno abbienti la possibilità acquistare una casa di proprietà tutelandoli dai tassi variabili che le banche applicano sui mutui e che gravano in maniera netta sui bilanci delle famiglie monoreddito o con reddito basso. “ è importante far conoscere la situazione a tutti i cittadini Ostunesi circa il costo delle abitazione che solo nell’ultimo decennio si è duplicato raggiungendo costi quasi da metropoli, tutto questo”, continua Massimiliano Cardone,presidente di Giovane Italia Ostuni, “è dovuto alla mancanza di regole precise ed in particolare di un piano regolatore aggiornato, infatti basta considerare che il piano regolatore urbano risale a circa venti anni fa, quindi totalmente obsoleto e improponibile se rapportato ai costi attuali.
Questo problema è stato già posto dal consigliere comunale del PDL Cristian Continelli, ma le sue richieste di delucidazione sono state sempre ignorate. Con questa iniziativa”,chiude il giovane esponente PDL, “che ripeteremo sicuramente nelle prossime settimane sempre assieme ai ragazzi di Casapound Italia,chiediamo a gran voce che temi fondamentali come il diritto inalienabile alla casa di proprietà non vengano più trascurati dalle giunte comunali locali, in primis quella ostunese”.

COMUNICATO STAMPA GIOVINE ITALIA OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page