S. Vito dei N.nni, 18/04/2010
I giovani del PD sull'esito delle amministrative
Le elezioni 2010 sono terminate, purtroppo non nel modo in cui il gruppo giovanile del PD sperava.
Il nostro gruppo, nato alla fine della scorsa estate, è cresciuto di settimana in settimana, così come l’entusiasmo che ci caratterizza. Poco tempo dopo abbiamo visto nascere e infoltirsi il gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà e il gruppo dell’Italia dei Valori, anch’essi caratterizzati da una forte componente giovanile.
Insieme a loro, con la straordinaria guida del dott. Pino Masiello, esempio di coerenza, saggezza ed educazione, abbiamo ridato voce alla sinistra sanvitese. Ma soprattutto abbiamo ridato voce a quella parte di popolazione desiderosa di un cambiamento, desiderosa di un altro modo di vivere San Vito.
Un desiderio mostrato anche dal candidato sindaco Pino Iaia che, con l’UDC, dopo il primo turno ha appoggiato il progetto della coalizione di centro-sinistra, riconoscendone il valore e l’importanza, essendo tra l’altro lui stesso testimone del modo spesso esclusivo del centro-destra nell’amministrare la cosa pubblica.
Noi giovani democratici vogliamo continuare ad esserci. Desideriamo dare nuova linfa vitale al Partito Democratico, che deve essere, in Italia come a San Vito, un partito popolare in cui si riconosce la casalinga, l'operaio, lo studente, l'imprenditore, il professionista. Continueremo a costruire l’alternativa insieme alle altre due forze della coalizione di centro-sinistra IDV e SEL. Vogliamo continuare a dialogare con l’UDC. Desideriamo rafforzare il rapporto con i nostri concittadini e diventare un punto di riferimento per i sanvitesi di tutte le età. Collaboreremo con i nostri rappresentanti in Consiglio Comunale, i quali metteranno in atto un’opposizione seria, continua e di cui terranno costantemente aggiornati i sanvitesi.
Non rinunciamo al nostro ”Tu puoi cambiare”. Il cambiamento resta il nostro obbiettivo.
Da qui ripartiamo. Ripartiamo dai 126 voti di Francesca Masiello, rappresentante del nostro gruppo giovanile e quarta classificata nella lista del PD, oltre che donna più suffragata in assoluto in tutte le liste (troppe…) di questa tornata elettorale. Il nostro messaggio è stato quindi accolto e ci impegneremo attivamente per non deludere queste 126 preferenze e in generale tutte le attestazioni di fiducia e di stima che abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere.
Immaginiamo un paese diverso e lo costruiremo insieme. Anche all'opposizione.
COMUNICATO STAMPA
PD GIOVANI SAN VITO
|