Ostuni, 19/04/2010
Domenica 25 la Festa degli Aquiloni
Il circolo Legambiente “Elaia” di Ostuni organizza la “Festa degli Aquiloni”, un appuntamento con la fantasia, con la creatività e la natura. Un’occasione per tutti per cimentarsi nell’arte della costruzione degli aquiloni, passare bei momenti all'aria aperta e divertirsi in modo sano con i propri figli o con gli amici. L’evento avrà luogo nella splendida cornice della zona umida di Fiume Morelli all’interno del Parco regionale delle Dune Costiere. Durante tutto il corso dell’evento partiranno più visite guidate che daranno la possibilità a tutti i visitatori di conoscere uno dei luoghi naturalisticamente più importanti e più affascinanti della costa ostunese.
La Festa degli Aquiloni di Legambiente avrà inizio alle ore 9,30 del mattino e terminerà nel pomeriggio. Il programma della giornata prevede:
ore 9,30 Laboratorio di costruzione di aquiloni
Creazione di uno stand davanti allo stabilimento di lido Morelli dove verrà insegnato ai partecipanti come costruire un aquilone. Per chi fosse sprovvisto di voglia e pazienza nel costruire un aquilone, è possibile acquistare dai nostri stand un aquilone già pronto per volare.
ore 11,00 Gara di aquiloni.
Il vincitore sarà colui che riuscirà a far salire più in alto di tutti gli altri la propria creazione. Si vince un aquilone speciale!
ore 12,00 Coloriamo il cielo
Vento permettendo gli amici del kiteforumpuglia ci aiuteranno a riempire il cielo di colori grazie ad una dimostrazione di volo degli aquiloni da trazione ed al volo degli appassionati di paramotore.
Dalle ore 10:30 in poi Visite guidate a Fiume Morelli
Durante tutto il corso dell’evento ci saranno visite guidate all’interno della zona umida di Fiume Morelli alla scoperta dei piccoli grandi segreti che il parco nasconde. Dopo una visita all’antico impianto di acquacoltura andremo alla ricerca degli abitanti del Parco.
Per info e prenotazioni: legambienteostuni@libero.it 3334348120 / 3403362916
COMUNICATO STAMPA LEGAMBIENTE OSTUNI
|