L’Amministrazione comunale, d'intesa con le Associazioni combattentistiche e d'arma e con le Forze dell'ordine, ha programmato le celebrazioni per la commemorazione dell’84° Anniversario della guerra 1915 – 1918 e la Festa delle Forze Armate.
La cerimonia si svolgerà giovedì prossimo 4 novembre e sarà articolata in diversi momenti civili e religiosi.
Un incontro celebrativo che coinvolge tutte le Associazioni Combattentistiche e d'Arma che ancora oggi sentono vivo il ricordo di quei fatti che caratterizzarono la storia d'Italia e che coinvolge tutte le scuole della Città, per un riconoscente pensiero a tutti coloro che con l’estremo sacrificio della vita seppero assicurare l’indipendenza, l’unità e la libertà della Patria.
Un momento per rinnovare l'impegno ad operare perché la concordia e la pace si affermino in Italia, in Europa e nel mondo intero oltre che per esprimere alle Forze dell'Ordine i sensi di doverosa gratitudine per l'alto compito che assolvono in difesa della Patria e delle istituzioni.
Il programma di svolgimento della celebrazione commemorativa sarà articolato come segue:
- ore 9.00 ritrovo dei partecipanti in Piazza della Libertà da dove in corteo si raggiungerà la Parrocchia di S. Maria delle Grazie;
- ore 9.30 S. Messa;
- ore 9.45 il corteo muoverà dalla Parrocchia S. Maria delle Grazie per il Monumento ai caduti ove saranno apposte corone di alloro.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI