Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Alenia chiude Brindisi, Vendola apre task force regionale



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/04/2010

Alenia chiude Brindisi, Vendola apre task force regionale

Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha espresso “preoccupazione” per la notizia della chiusura dello stabilimento “Alenia Aeronavali” di Brindisi.
“La ricollocazione delle maestranze annunciata dall’azienda – ha dichiarato il presidente - non è in grado di risolvere il problema dell’impoverimento industriale di Brindisi”.

“Alenia Aeronavali – ha continuato Vendola - rappresenta un po’ la culla della storia dell’Aerospazio pugliese.
Non posso non rimanere impressionato di fronte alla circostanza che ciò accada mentre l’attenzione delle istituzioni regionali è altissima nei confronti del settore aerospaziale”.

“La Regione – ha puntualizzato Vendola - attraverso Contratti di Programma e Programmi Integrati di Agevolazione della nuova programmazione, ha mobilitato investimenti del settore per più di 225 milioni di euro grazie ad agevolazioni pubbliche per quasi 71milioni di euro.
In questa strategia, partner strategico è Alenia.
Presupposto delle azioni di accompagnamento è che non ci siano restringimenti della base occupazionale - anche mascherati - e che l’impresa dimostri voler investire nell’arricchimento produttivo dei siti pugliesi.
La notizia della chiusura dell’impianto sembra incompatibile con questa strategia di azione.
Chiederemo notizie ad Alenia in ordine ai suoi programmi di sviluppo, mentre ho chiesto che la task force regionale si attivi immediatamente per aprire un tavolo con istituzioni locali e con i sindacati”.

COMUNICATO STAMPA PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE PUGLIESE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page