Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, FP Cgil protesta contro il ritardo dell'internalizzazione sanitaria



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/04/2010

FP Cgil protesta contro il ritardo dell'internalizzazione sanitaria

L’assemblea sindacale del 22 aprile u.s., promossa dalla Funzione Pubblica CGIL, concernente l’internalizzazione dei servizi sanitari, ha avuto una partecipazione numerosa dei lavoratori interessati, che hanno posto una serie di considerazioni critiche su tale processo.
I partecipanti hanno mosso importanti rilievi, soprattutto sul grave ritardo che si sta accumulando sul processo di internalizzazione dei servizi (altre aziende sanitarie Pugliesi hanno già internalizzato e/o sono in fase avanzata) e su alcune contraddizioni nell’azione amministrativa della ASL BR.
Suscita perplessità il fatto che, nonostante la Regione Puglia abbia, con atti deliberativi e legislativi, disposto l’internalizzazione dei servizi sanitari, la ASL BR sta promuovendo bandi di gara per il rinnovo dell’affidamento a ditte esterne per la gestione di alcuni importanti segmenti operativi aziendali.
Per queste ragioni l’assemblea ha deliberato all’unanimità la indizione della Manifestazione Pubblica in oggetto specificata, al fine di dare impulso costruttivo e democratico alla tanto attesa definizione del processo di internalizzazione dei servizi, con l’auspicio che il Direttore Generale possa chiarire meglio i dubbi che attanagliano i lavoratori e fornire le giuste indicazioni sulla programmazione aziendale di tale virtuoso processo.
Lo snodo tuttavia da cui partire è la pedissequa applicazione del progetto elaborato dal “gruppo di lavoro” della ASL BR, nominato dalla stessa ASL, ai fini della internalizzazione dei servizi, che ha già da molto tempo definito e consegnato al Direttore Generale l’atto Costitutivo/Statuto della costituenda “Sanità Servizi Brindisi srl”, a cui nella fase di avvio la stessa ASL (socio unico) affiderà la gestione dei Servizi nei seguenti settori di attività: 1) assistenza psichiatrica, 2) servizi di data entry, 3) servizio di emergenza-urgenza 118, 4) servizio ADI, 5) servizi di ausiliariato, logistica e portierato.
Pertanto, la Funzione Pubblica CGIL porrà al centro della manifestazione, la legittima aspettativa di affidare alla mano pubblica, in tempi brevissimi, la gestione dei servizi sanitari esternalizzati negli anni, facendo proprio l’indirizzo regionale di assorbire automaticamente tutto il personale delle aziende esterne, impiegato a vario titolo nella ASL BR.

COMUNICATO STAMPA FP CGIL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page