Brindisi, 26/04/2010
Soroptimist: Tavola rotonda "la cultura della prevenzione nell’osteoporosi"
La vocazione del Soroptimist d’Italia è da sempre: “promuovere azioni e creare opportunità per trasformare la vita delle donne, attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale”.
L’attività-service che si terrà martedì 27 aprile è in perfetta linea con questa “mission”.
Il Club di Brindisi, presieduto dalla Dr.ssa Rosa Casaburi, invita tutta la cittadinanza a partecipare alla tavola rotonda dal titolo “la cultura della prevenzione nell’osteoporosi” che si terrà alle ore 17:00 presso l’Auditorium del Museo “Ribezzo” in piazza Duomo.
L’iniziativa, organizzata dall’Area Salute, coordinata dalla Dr.ssa Gabriella Chionna, è mirata alla prevenzione dall’osteoporosi ed al corretto approccio verso questa patologia ormai divenuta sociale.
I relatori che interverranno ( Prof. Donato Vittore, clinica ortopedica Università di Bari; Prof. Vittorio Valerio, Primario Emerito; Dr. Antonio Caretto, Endocrinologo Osp.”Perrino”; Dr.ssa Francesca Camilli, Biologa Osp.”Perrino”; Dr.ssa Gabriella Chionna , Fisioterapista Polo Universitario Asl Brindisi) faranno il punto della situazione definendo la patologia e le sue implicazioni , le strategie per prevenire le cadute, l’approccio ormonale e nutrizionale, la diagnosi di laboratorio ed infine il grande valore dell’esercizio fisico .
Un pieghevole con le informazioni più importanti verrà distribuito nel corso della serata e nei giorni successivi, gratuitamente .
COMUNICATO STAMPA SOROPTIMIST BRINDISI
|