Ostuni, 27/04/2010
Ruba gasolio da spazzatrice : denunciato e licenziato autista 56enne
Nella tarda mattinata di sabato gli Agenti del Commissariato di PS di Ostuni si son recati in località Camerini – Villanova,su richiesta del direttore della ditta “Enerambiente” (incaricata di eseguire la nettezza urbana e la manutenzione delle aree a verde, in Ostuni e frazioni).
Sul posto, gli agenti sorprendevano L. A., di anni 56, dipendente della suddetta società “Enerambiente”, in possesso di una grossa tanica in plastica (circa 40 litri) colma di gasolio, appena ''succhiato dal serbatoio'' dalla spazzatrice di proprietà della stessa ditta dopo aver assunto servizio.
L'autista aveva cambiato l'itinerario assegnato dal servizio recandosi nella zona marina di Villanova invece che in quella assegnatagli.
Era stato proprio il suo direttore ad insospettirsi per tale strana “deviazione” di direzione che il mezzo aveva mostrato al momento della sua partenza dal deposito, ed a segnalare i suoi dubbi e sospetti a questo Ufficio, immediatamente allertatosi mediante la predisposizione di idonei servizi di Polizia Giudiziaria.
Colto sul fatto, dopo un primo tentativo finalizzato a disfarsi del bidone colmo di carburante, l’autista L. A. non ha potuto che arrendersi all’evidenza, confessando agli Agenti le proprie responsabilità. Le indagini proseguono per accertare eventuali, ulteriori responsabilità.
Con un telegramma l’Amministratore Delegato di “Enerambiente s.p.a.” ha formalmente comunicato a L. A. il suo licenziamento.
|