Brindisi, 27/04/2010
Crociera Zenith: salta la tappa di Brindisi
Dopo la prima tappa brindisina della nave da crociera “Zenith”, la compagnia “Pullmantur” ha comunicato all’Autorità Portuale di Brindisi che sabato prossimo la nave da crociera non farà scalo a Brindisi.
Nel comunicato stampa attraverso il quale l'ente brindisino diffonde la notizia è riportato che "tale circostanza è stata determinata dagli scioperi in atto nel porto di Patrasso che hanno provocato il ritardo della partenza di un giorno della crociera, con la conseguente necessità di annullare la sosta successiva".
In realtà tra gli operatori serpeggia un timore ben peggiore del salto del prossimo scalo. E' di dominio pubblico, infatti, il contenzioso tra l'armatore e le autorità greche: da tempo sono in rotta di collisione per una questione relativa alla nazionalità del personale da assumere a bordo. Tant'è che fino a pochi giorni prima della tappa di Sabato 24 si è temuto che Brindisi avrebbe potuto perdere l'occasione sulla quale in molti avevano puntato per un ritorno di immagine.
La speranza è che tutto si risolva in modo definitivo e che, sin dalla prossima crociera, Brindisi potrà tornare ad essere meta dei turisti o, quantomeno, che la scelta della "tappa" da saltare in caso di partenza posticipata non ricada ancora sulla città pugliese...
|