Brindisi, 27/04/2010
Alenia: la Commissione Industria convoca i vertici dell'azienda
I vertici della società Alenia Aeronautica saranno convocati nei prossimi giorni in audizione presso la Commissione Industria del Senato in merito alla volontà della stessa di procedere alla chiusura dei siti produttivi di Brindisi e Venezia.
E' quanto la stessa Commissione ha deciso nella seduta odierna su proposta del Sen. Salvatore Tomaselli, proposta subito accolta dal Presidente Sen. Cursi.
Analoga richiesta avanzeremo nei prossimi giorni nei confronti del Governo, nella persona del ministro Scajola, per riferire circa l'atteggiamento del Governo nei confronti delle scelte di una Azienda del gruppo Finmeccanica, gruppo che vanta una consistente partecipazione pubblica.
Come abbiamo avuto modo di rappresentare ai lavoratori Alenia di Brindisi nell'incontro di lunedì 26 scorso, continueremo a sostenere in tutte le sedi la nostra contrarietà ad una scelta di chiusura di un sito, come quello di Brindisi, specializzato nel settore delle lavorazioni e delle trasformazioni, che riteniamo rappresenti un anello fondamentale della filiera produttiva del settore aeronautico pugliese.
COMUNICATO STAMPA SALVATORE TOMASELLI - SENATORE PARTITO DEMOCRATICO
|