Bari, 04/11/2004
Le Poste promettono un servizio migliore
L’assessore regionale all’Ambiente Michele Saccomanno nei giorni scorsi si fece carico di evidenziare il disagio che si registra negli uffici postali del Brindisino a causa soprattutto della grave carenza del personale addetto agli sportelli con il pubblico.
Con una lettera indirizzata al Country Manager di Poste Italiane, l’assessore Saccomanno aveva chiesto che gli uffici postali del Brindisino fossero adeguatamente potenziati al fine di evitare sia le lunghe attese agli sportelli che il non celere recapito della corrispondenza.
In quella lettera Saccomanno affermava che gli sforzi compiuti negli ultimi anni da Poste italiane per modernizzare la quasi totalità degli uffici, sia attraverso una ristrutturazione degli edifici che con l’offerta di molti servizi innovativi e spesso concorrenziali con gli istituti di credito, non potevano comunque giustificare le disfunzioni lamentate.
La risposta di Salvatore Malerba, country manager di Poste Italiane, non si è fatta attendere.
“Le comunico – scrive Malerba – che, nella piena consapevolezza delle criticità segnalate, sono stati attivati tutti gli strumenti utili e necessari al miglioramento della situazione. Allo stato attuale, infatti, è stato assegnato un nuovo contingente di unità propedeutico ad un ulteriore potenziamento del personale che nel suo insieme mira alla risoluzione del problema”.
Il country manager fa sapere inoltre che il miglioramento dei servizi erogati ai cittadini è tra gli obiettivi principali di Poste Italiane e che la segnalazione compiuta dall’assessore Saccomanno è risultata utile ad evidenziare il problema e a sollecitarne, nei fatti, la soluzione.
COMUNICATO STAMPA ASSESSORE REGIONALE ALL’AMBIENTE
(dott. Michele Saccomanno)
|