Ostuni, 30/04/2010
Domenica Davide Mengacci e ''Cuochi senza Frontiere''
Farà tappa domenica prossima 2 maggio in Piazza della Libertà ad Ostuni la trasmissione di Rete4 “Cuochi senza frontiere”, condotta da Davide Mengacci. La registrazione della puntata, che andrà in onda sabato 8 maggio su Rete4, si svolgerà dalle 9 alle 12.
Dopo le selezioni dei giorni scorsi, l’organizzazione ha scelto i due concorrenti che si daranno battaglia a suon di ricette. Da una parte una concorrente di Ostuni, dall’altra un cittadino straniero che ha scelto Ostuni quale città di residenza.
Il vincitore si aggiudicherà un weekend per due persone in una delle più belle località italiane mentre al secondo classificato andrà un “gustoso” premio di consolazione.
La “Città Bianca”, diventa il palcoscenico ideale per ambientare l’ormai storica sfida culinaria tra due “cuochi per caso” che si cimenteranno nella realizzazione di succulenti piatti a base di un particolare ingrediente comune. prosegue il suo viaggio nelle località italiane e, per la Puglia, è stata scelta la bella Ostuni per continuare il ciclo delle trasmissioni dedicate alla promozione dell’agricoltura biologica in Italia, quale forma di agricoltura “amica” dell’uomo e dell’ambiente.
Un’iniziativa sponsorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ostuni - assessorato al Turismo.
.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|