Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Alenia: ne ha discusso il "Comitato Provinciale dell’Economia e del Lavoro"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/04/2010

Alenia: ne ha discusso il "Comitato Provinciale dell’Economia e del Lavoro"

Si è tenuto presso la Provincia il programmato incontro del “Comitato Provinciale dell’Economia e del Lavoro” sulla “chiusura dell’unità produttiva di Brindisi Alenia Aeronautica - Gruppo Finmeccanica”.
Dopo aver esaminato il contenuto degli incontri effettuati a livello Nazionale tra l’azienda e le Organizzazioni Sindacali Nazionali e Territoriali, tutte le parti intervenute, hanno ribadito un no forte ed incondizionato alla chiusura o allo spostamento dell’unità produttiva da Brindisi.
Sono state inoltre illustrate le azioni già poste in essere nei confronti della Regione e della Presidenza del Consiglio da parte della Provincia di Brindisi e si è valutata positivamente la tempestiva convocazione dell’incontro da parte della Regione Puglia – Comitato Monitoraggio Sistema Economico Produttivo ed Aree di Crisi – per il prossimo 4 maggio alle ore 15.00.
Non sono mancate le perplessità da parte di tutti i componenti del Comitato sull’assenza nella convocazione delle Organizzazioni sindacali territoriali e di categoria e della Confindustria. La Provincia, acquisendo una volontà comune, si attiverà nei confronti della Regione Puglia per superare tale disguido.
Inoltre, è stato espressa insoddisfazione sulle motivazioni rappresentate dall’azienda nell’incontro sindacale effettuato a Roma ed è stata acquisita da parte dei presenti la consapevolezza della importanza del mercato delle manutenzioni e trasformazioni di velivoli e sulla presenza delle professionalità utili per soddisfare le esigenze dei clienti civili e militari. Su queste basi bisognerà parlare di consolidamento e di rilancio dell’unità produttiva, anche in considerazione della partecipazione pubblica in Alenia Aeronautica da parte dello Stato Italiano.
Non va inoltre sminuito il grande impegno che le Istituzioni Locali (Regione, Provincia e Comune) hanno profuso nel settore aeronautico con cospicui investimenti e si ritiene che tale impegno non debba essere mortificato.
Riteniamo che un impegno convinto di tutte le rappresentanze politiche, amministrative, dei lavoratori e dei datori di lavoro del territorio potranno far desistere l’azienda dalle decisioni assunte.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page