Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Stanziati 350 mila euro per la Scuola Media San Giovanni Bosco



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 29/04/2010

Stanziati 350 mila euro per la Scuola Media San Giovanni Bosco

La Scuola Media San Giovanni Bosco di Ostuni sarà adeguata alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza ed igiene sul lavoro e alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il progetto dell’importo di 350 mila euro è stato redatto dall’arch. Antonio Locorotondo e dall’ing. Giovanni Epifani ed è stato finanziato dall’Inail.

Circa 350 mila euro l’importo dei lavori che ora saranno appaltati dall’ufficio gare del Comune mediante tre distinte procedure relative, rispettivamente, a opere edili, opere di termo-idraulica, antincendio, gas metano ed opere elettriche La legge finanziaria del 2007 stabiliva che l’Inail, d’intesa con il Ministero del lavoro e della previdenza sociale, quello alla Pubblica istruzione e con gli Enti locali competenti, finanziasse progetti finalizzati all’adeguamento delle strutture alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza ed igiene sul lavoro o all’abbattimento delle barriere architettoniche negli istituti di istruzione secondaria di primo grado e superiori.

Il 29 dicembre 2008 veniva pubblicato il bando ed il comune di Ostuni, partecipava con una propria proposta riguardante l’adeguamento della scuola media inferiore “S. Giovanni Bosco” allegando, tra tutta la documentazione necessaria, anche un progetto definitivo redatto dall’UTC dell’importo di 350 mila euro.

L’Inail Puglia, il 26 gennaio scorso, comunicava l’avvenuta ammissione al finanziamento (con delibera del Presidente-Commissario straordinario n. 155 del 14-7-2009) per il progetto regolarmente inserito nel programma triennale delle opere pubbliche per il 2009.

La “strategia” dell’Amministrazione comunale finalizzata ad assicurare tranquillità, serenità e sicurezza nelle scuole di Ostuni prosegue con l’obiettivo primario di adeguare e rendere sicuri gli edifici scolastici. L’intervento prevede il rifacimento globale della dotazione impiantistica esistente ormai deteriorata oltre all’eliminazione delle barriere architettoniche.

“L'aspetto che mi preme innanzitutto sottolineare – precisa il Sindaco - è il cammino di collaborazione generale che abbiamo con i dirigenti scolastici mostratisi disponibili a un dialogo sereno e costruttivo per il buon andamento della stessa vita scolastica. Prosegue l'attenzione dell’Amministrazione verso i luoghi dove si promulga il sapere, dove si formano le generazioni future e, seguendo anche la programmazione avviata nella passata legislatura, abbiamo messo al primo posto la sicurezza degli edifici scolastici. Si prosegue, in questo modo, con le priorità sulla politica scolastica e abbiamo ribadito l'importanza fondamentale che hanno per noi la scuola e i piccoli cittadini che le vivono. Stiamo procedendo con l'obiettivo di compiere la missione per intero e con un altissimo tasso di qualità. Un dovere morale questo, prima ancora che una reale e urgente esigenza amministrativa da espletare”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page