Torre S. Susanna, 29/04/2010
Tutto pronto per la XIX edizione della fiera di Santa Susanna
Tutto pronto per la XIX edizione della fiera di Santa Susanna che, grazie all'impegno del Comitato Fiera, quest’anno è ancora più ricca e più attesa.
Parte domani mattina, venerdì 30 aprile, alle ore 09:00 la campionaria, e continuerà l' 1 e 2 maggio con numerosi appuntamenti e sarà ospitata nell’area di largo Pozzi a Torre Santa Susanna.
Interessanti anche i diversi convegni organizzati per discutere delle problematiche che attanagliano i settori economici del territorio.
Il primo convegno organizzato per domani 30 aprile alle ore 18:30 ha come tema: “lotta alla lebbra dell’olivo tecniche di difesa integrata” e la Normativa riguardante la bruciatura dei residui di potatura. Nella appena conclusa annata olearia la lebbra dell’olivo ha colpito diffusamente la provincia di Brindisi, provocando un forte decadimento della qualità delle olive e un notevole danno economico per i produttori. Per difendersi da questa malattia è importante intervenire alla ripresa vegetativa.
Sono previsti i saluti da parte del presidente del Comitato Fiera Santa Susanna avv. Vincenzo Marco Leo. Relatori saranno il dott. Agr. Marco Argentiere ed il dott. Agr. Luigi Quarta;
Preziosa anche la collaborazione con l'emittente radiofonica Idea Radio impegnata, anche in questa occasione, a dare maggiore risonanza a quest'evento fieristico-culturale con interviste e commenti che si potranno ascoltare sulle frequenze FM e, per tutti i torresi sparsi nel mondo, su www.idearadionelmondo.it.
|