Ostuni, 30/04/2010
Circolare urbana: nuovi collegamenti con Via dei Colli e Contrada Rosara
Da lunedì prossimo, 3 maggio, partirà una nuova corsa (andata e ritorno) della circolare urbana che collegherà le zone abitate di contrada Rosara (nei pressi della Casa di riposo Pinto) e Via dei colli, con il centro della “Città Bianca”.
Due corse che vanno a migliorare il servizio della circolare urbana in base agli accordi scaturiti tra l’Amministrazione comunale e la società Cotrap.
“L’intensificazione delle corse della circolare urbana di Ostuni” ha sottolineato con soddisfazione il Sindaco, Domenico Tanzarella, “si inseriscono nell’ambito del miglioramento del servizio per venire incontro alle richieste dei cittadini”.
Il percorso di andata partirà alle ore 8,15 da via Pinto per attraversare le fermate di via Pisanelli, corso Mazzini sino alla via dei colli con fermata nei pressi dell’istituto “La Nostra Famiglia”. Da qui si proseguirà per corso Mazzini, piazza Libertà, corso Cavour, magg. Ayroldi, via Pepe, viale Pola, via Di Vittorio (con fermata per l’Ospedale civile), viale Moro e largo Falcone dov’è ubicato il capolinea.
La corsa di ritorno partirà dal capolinea (largo Falcone) alle ore 10 per collegare viale Moro, via Di Vittorio (fermata Ospedale), viale Pola, via Pepe (fermata per le poste centrali), via martiri di kindu, corso Umberto, piazza Matteotti e, attraverso la bretella, via Vitale, via Pinto, via Pisanelli, corso Mazzini, via dei Colli sino all’Hotel Incanto per l’inversione di marcia.
Dal canto suo, l’Assessore Iaia, nel dare la notizia dell’avvio delle nuove linee, ha precisato che: “Le corse vanno ad integrare gli orari del servizio urbano esistente coprendo, con queste fermate, zone nuove abitate e ormai facenti parte del perimetro urbano”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|