Ceglie M.ca, 02/05/2010
Arrestato 21enne per tentata rapina
In Ceglie Messapica, i Carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno dato esecuzione al fermo di indiziato di delitto nei confronti di Ciciriello Domenico, 21enne del posto.
Il provvedimento, emesso dalla procura della repubblica di Brindisi – Dott. Montinaro – è scaturito a seguito dell'accurata attività investigativa svolta dai militari operanti. Il giovane è ritenuto responsabile della tentata rapina perpetrata in Francavilla Fontana lo scorso 10 aprile all'interno di un supermercato ove, mediante la minaccia di un coltello aveva intimato al titolare di farsi consegnare l'incasso, ma l'energica reazione della vittima lo aveva messo in fuga.
Le immediate indagini avviate dai militari della compagnia di Francavilla Fontana traevano spunto dalla visione del sistema di videosorveglianza installato nell'esercizio commerciale, dal quale venivano estrapolati significativi fotogrammi che consentivano di individuare il sospettato, nonche' riscontro nella successiva perquisizione domiciliare, allorquando i militari operanti rinvenivano l'arma utilizzata, un coltello da cucina, ed altri elementi di prova riconducibili all'avento delittuoso. L'esito delle indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Brindisi, Dottor Pierpaolo Montinaro, induceva la predetta autorità giudiziaria ad emettere un decreto di fermo di p.g. nei confronti del Ciciriello, ritenuto responsabile di rapina.
Contestualmente, allo stesso individuo, i Carabinieri di Ceglie Messapica hanno altresi' notificato due ordini di carcerazione, emessi rispettivamente dal Tribunale per i minorenni di Lecce e dal Tribunale di Brindisi, dovendo espiare la pena complessiva di anni 1, mesi 4 e giorni 21 di reclusione per evasione. Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
|