Francavilla F.na, 04/05/2010
Grande successo per la mostra di Franco Azzinari
Grande successo di pubblico e critica ottenuto alla inaugurazione della personale di pittura del famoso artista Franco Azzinari, definito dagli esperti d’arte di tante parti del mondo “il pittore del vento”.
L’inaugurazione si è tenuta Venerdì 30 aprile 2010 presso i locali espositivi della “Colorstudio Picardi divisione Galleria d’Arte” sita in Francavilla Fontana (Brindisi) alla via S. Francesco n. 211. Il Maestro Franco Azzinari ha incontrato tanti collezionisti e appassionati d’arte.
Al vernissage inaugurale ha presenziato con straordinaria partecipazione il Sindaco di Francavilla Fontana dott. Vincenzo Della Corte accompagnato dalla moglie, fine appassionata d’arte.
Il Sindaco ha dato al Maestro il benvenuto in Città omaggiandolo con due edizioni su Francavilla Fontana riguardanti i palazzi antichi e la storia della Città (Mondadori) e i famosi riti della Settimana Santa.
In seguito il Sindaco ha espresso tutta la propria ammirazione per il Direttore della Galleria d’Arte Vincenzo Picardi e la intera Famiglia Picardi per essersi impegnati negli anni con serietà e passione del mondo dell’Arte, offrendo grandi talenti della pittura al pubblico francavillese, brindisino e delle provincie limitrofe.
Numerose le Autorità e le personalità della cultura e dell’imprenditoria presenti.
Azzinari sarà presente, a data da stabilirsi, negli ultimi giorni della personale che si concluderà il 23 maggio 2010 per ringraziare i suoi estimatori con una dedica su ogni opera.
Dietro la disponibilità del Maestro Azzinari, Il Responsabile mostre ed eventi della Galleria d’Arte Colorstudio Picardi, Ottorino Picardi, organizzerà un incontro già concordato con il Sindaco Della Corte e il Responsabile dell’Agenzia per il Turismo di Francavilla, Sandro Rodia, per presentare al Maestro i luoghi caratteristici di Francavilla, iniziativa che potrebbe dar vita ad opere con soggetto parti di Francavilla e dell’intera Puglia anche con un successivo importante catalogo e una grande mostra nel Castello Imperiali.
Clicca qui per maggiori info sulla mostra
|