Brindisi, 06/05/2010
Curto eletto in Consiglio regionale: manca solo l'ufficialità
Dopo la decisione della Corte d'Appello di Bari che, bocciando il premio di Governabilità, ha sancito la mancata elezione di Caiolo (IdV), la provincia di Brindisi potrebbe tornare ad avere nove consiglieri regionali.
Manca infatti solo l'ufficialità per l'assegnazione del seggio in consiglio regionale ad Euprepio Curto (Udc). In un primo momento il numero di preferenze ottenute dall'Udc sembravano favorire Antonio Scalera, candidato nella circoscrizione di Taranto, ma il riconteggio delle schede avrebbe dato un risultato diverso, portando in via Capruzzi il più suffragato della lista brindisina, ossia l'ex Senatore di Francavilla Fontana.
Curto ha fatto sapere di voler attendere l'ufficialità dell'elezione ma già arrivano le congratulazioni per la sua elezione.
Attraverso un comunicato stampa l'Udc di Oria "esprime la sua più viva soddisfazione per la elezione".
"L'iniziale amarezza per la mancata elezione del Senatore Curto è stata oggi sostituita da un immensa gioia" - è quanto afferma il Commissario Cittadino, Dario De Simone - "in Oria abbiamo abbiamo affrontato una campagna elettorale impari ma, nonostante tutto e tutti, possiamo adesso guaradare al futuro della nostra città sapendo di poter contare su di un uomo valido, capace, che è stato in grado, in poco più di un anno, di risollevare l'Unione di Centro in Terra di Brindisi".
"All'indomani delle elezioni regionali, qualche mestierante della politica locale, che evidentemente sperava in un magro risultato dell'U.D.C. in Oria, aveva additato e messo alla gogna il direttivo locale. Oggi ci piace pensare che tra quelle poche decine di voti che hanno consentito al Senatore Curto di diventare Consigliere Regionale ci siano anche i voti dei fedeli elettori dell'Unione di Centro in Oria !"
|