Brindisi, 10/05/2010
Domani convegno "Giovani idee per l’organizzazione territoriale"
Martedì 11 maggio, alle ore 9.30, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, si terrà il convegno “Giovani idee per l’organizzazione territoriale. Esperienze di marketing del territorio in Provincia di Brindisi", organizzato dall’Amministrazione provinciale e dai Comuni di San Pancrazio Salentino e San Vito dei Normanni con la collaborazione dell’Associazione di promozione sociale “Conchiglia”.
Il convegno si apre, dopo il saluto delle Istituzioni, con la presentazione dell’Associazione Conchiglia a cura del suo presidente Amedeo Galati. Seguiranno interventi su “Valorizzazione e promozione del territorio: istruzioni per l’uso” di Rosalina Grumo della Facoltà di Economia - Università degli Studi di Bari Aldo Moro; sul “Modello di Organizzazione Territoriale” a cura di Renato Di Gregorio, presidente dell’Istituto di Ricerca per la Formazione Intervento di Roma.
A seguire gli Enti partner del Progetto Conchiglia in Provincia di Brindisi
raccontano interventi e programmi di marketing territoriale e in particolare l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Provincia di Brindisi Paola Baldassarre interverrà sul brand Filia Solis; il sindaco di San Vito dei Normanni Alberto Magli tratterà le nuove strategie di Marketing per il Centro Storico di San Vito dei Normanni e il sindaco di San Pancrazio Salentino Domenico Francone illustrerà il caso della maschera di Don Pancrazio Cucuzziello. Infine saranno presentati i progetti di marketing territoriale finanziati dalla Regione nell’ambito di “Principi attivi” e realizzati dai giovani della provincia di Brindisi.
Modera il convegno il giornalista Vittorio Stamerra.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|