Ostuni, 05/11/2004
Domani riapre la Ludobiblioteca
Giocare e imparare insieme ai genitori e agli operatori qualificati messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Riparte domani sabato 6 novembre alle ore 15,30, presso la struttura comunale di viale Aldo Moro, la Ludobiblioteca, servizio attuato dall’Assesorato alle Politiche sociali e dal laboratorio “CittàRagazziOstuni” per tutti i bisogni e la crescita dei bambini e ragazzini dai 3 ai 12 anni. Tale attività si svolgerà nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato.
All’interno della Ludibiblioteca lavorano operatrici qualificate che gestiscono uno Spazio giochi, una Biblioteca per ragazzi e una sala polivalente. Il tutto con lo scopo di dare al gioco un ruolo di primaria importanza nella crescita umana e sociale dei bambini.
Riprende l’8 novembre, invece, l’attività del centro socio ricreativo per disabili Arcobaleno che ha sede presso i locali comunali di Via Fratelli Vincenti (traversa di via Giovanni XXIII). Il centro sarà in funzione per tre pomeriggi a settimana. «Tali attività» spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Putignano «vengono riproposte per il grande successo che hanno riscosso l’anno scorso. L’auspicio è che tali attività vengano incentivate ed ampliate nell’ambito del redi-gendo Piano Sociale di Zona. Intanto mi auguro che il maggior numero possibile di famiglie colgano tali opportunità che vengono offerte dall’Amministrazione Comunale».
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, i genitori e le famiglie potranno rivolgersi alla struttura di viale Moro (tel. 0831/303696).
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|