Francavilla F.na, 10/05/2010
Rapinarono due gioiellerie: denunciate due donne laziali
I Carabinieri della stazione di Francavilla Fontana (Brindisi), a conclusione di una complessa attività di indagine, avrebbero individuato le responsabili di due rapine compiute nella città degli imperiali nel 2008 e nel 2009.
Il pirmo è il furto commesso ai danni di una gioielleria del luogo il 25 settembre 2008, allorquando, due persone, dopo essere entrate fingendosi delle acquirenti, approfittando della momentanea distrazione del titolare, si erano impossessate di due contenitori per gioielli con 35 collane e 20 anelli in oro, per un valore complessivo di € 100.000.
Il secondo è quello perpetrato il 7 febbraio 2009 ai danni in un’altra gioielleria, nella quale fecero irruzione due donne, di cui una armata di pistola che, sotto la minaccia dell’arma obbligarono il commesso a consegnarli monili d’oro per un valore complessivo di € 12.000.
Per questi motivi L.D., 43enne di Torrecuso (BN) e C.R., di Gallicano del Lazio (Roma) sono state denunciate in stato di libertà, per furto aggravato continuato, rapina aggravata e porto e detenzione illegale di armi.
|