Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Adoc sulle problematiche Tarsu



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 10/05/2010

Adoc sulle problematiche Tarsu

Archiviata la vertenza Gestor ed in attesa dell’insediamento della nuova Società che si occuperà della riscossione dei tributi locali per i cittadini brindisini sembra nulla essere cambiato, purtroppo, sia a livello economico che in termini di qualità dei servizi offerti.
L’esempio eclatante è rappresentato dalla Tarsu su cui non si intende intervenire al fine di abbattere gli oneri per i consumatori. Eppure, lasciando stare lo stato di salute del bilancio comunale o la trasformazione in TIA (Tariffa Igiene Ambientale), non molto tempo fa ci sono state le condizioni per premiare i contribuenti visti i tanto decantati livelli di quantitativo di raccolta differenziata effettuati nel Comune capoluogo.
Inoltre, ricordiamo tutti le sanzioni comminate all’ex società gestore della raccolta rifiuti. Allora ci chiediamo come mai tutte queste somme derivanti sia dalla differenziata che dalle multe non è stata restituita ai contribuenti?
Intanto vi sono cittadini che pagano a caro prezzo un servizio che non viene offerto. Parliamo degli abitanti della contrada Montenegro che a seguito delle disposizioni emesse dall’ultimo commissario prefettizio viene catalogata come area servita e quindi su cui vanno pagati gli oneri per intero. In realtà oltre alla raccolta dei rifiuti non sono mai stati effettuati quegli interventi previsti da un normale capitolato d’appalto.
Stessa cosa dicasi per le altre contrade cittadine ( Bettlemme, Muscia, Gianbattista …) abitate anche nei mesi invernali.
All’amministrazione chiediamo, pertanto, di rispettare i contribuenti rivedendo quanto previsto dal regolamento comunale circa i requisiti per ricevere il servizio. Le distanze massime tra punti di raccolta e abitazioni penalizzano fortemente le realtà sopra menzionate.
Inoltre, servizi come la raccolta differenziata, la disinfestazione e lo spezzamento delle strade ad esempio, vanno estesi a tutte le zone della città in caso contrario riteniamo si deve tenere conto, nella riscossione delle tasse, di tali manchevolezze.

COMUNICATO STAMPA ADOC


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page