S. Pietro V.co, 12/05/2010
Il 13/6 le Frecce Tricolori a Campo di Mare
A meno di due anni dall’esibizione del 19 luglio 2008, le Frecce Tricolori ritornano in provincia di Brindisi.
Domenica 13 Giugno, su iniziativa della base "Antares" di San Pietro V.co, la pattuglia acrobatica più spettacolare del mondo sarà a Campo di Mare.
Nutritissimo il programma della manifestazione che, in onore di Domenico Modugno, cittadino illustre di S. Pietro Vernotico, è stata intitolata "Volare... nel blu dipinto di blu".
Si esibiranno:
- Formazione aeromobili dell'Aeroclub di Brindisi (sorvolo);
- Ulm Anfibi (sorvolo ed ammaraggio);
- HH3F (elicottero dell'aeronautica militare per dimostrazione SAR);
- Brietling Team (formazione acrobatica di tre arerei elica);
- Autogiro, extra 300 (monomotore elica acrobatico);
- Corvus AirCraft;
- Corvus Ulm;
- Team Vega Ulm;
- Canadair;
- Team Audace (7 paramotori con atterraggio in spiaggia):
Infine:
- Frecce Tricolori
La Base Antares, ubicata nel comune di San Pietro Vernotico, sulla S.P. 82 che collega San Pietro a Mesagne è sede dell'AvioClub di Brindisi e della scuola di volo certificata dall'Ae.C.I. (n°191) diretta dall'istruttore Capitano Michele Verdura coadiuvato dai comandanti Gino Santoro e Roberto Nestola.
Con i suoi 70 soci, una base operativa di 10 ettari, due hangar, club house, manutenzione ed Officina, è in grado
di soddisfare ogni esigenza didattica relativa al volo leggero con in dotazione tre veivoli Tecnam P92 Echo.
|