Brindisi, 13/05/2010
Convertino su disservizio Alitalia
Il Vice Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Cosimo Convertino intende segnalare l’ennesimo disservizio dovuto all’Alitalia che finisce inevitabilmente per penalizzare il territorio salentino.
Stamani, alle ore 9.00, era previsto, in partenza dall’aeroporto del Salento di Brindisi, il volo VE 7108 diretto a Milano Linate. Sta di fatto che solo pochi minuti prima della partenza è stato comunicato ai passeggeri che lo stesso volo era stato annullato per “motivi tecnici”.
I passeggeri si sono recati al banco informazioni per riprogrammare la partenza, ma si sono sentiti rispondere che per trasferirsi all’aeroporto di Bari Palese era disponibile solo un pulmino con meno di dieci posti. Tutti gli altri, pertanto, si sono visti costretti a raggiungere il capoluogo di regione con i propri mezzi. Quel che è peggio è che questo determinerà la necessità di fare rientro in Puglia sempre presso lo scalo barese in maniera tale da poter recuperare l’autovettura. Il tutto, con un notevole aggravio di tempo.
“Non contesto i motivi tecnici – afferma Convertino – perché un imprevisto può sempre accadere. Ciò che sconcerta è la gestione della situazione di emergenza visto che i passeggeri sono stati abbandonati a se stessi e che la compagnia di bandiera non è stata in grado neanche di procurarsi un pullman per trasferire tutti a Bari. In questo modo di affossano gli sforzi di tanti operatori economici e delle istituzioni per risollevare il Mezzogiorno e per limitare il più possibile le distanze di ogni tipo con il resto del Paese”.
COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI
|